Approfondimenti dispositivi medici
Informativa per professionisti
I nostri dispositivi medici sono tutti prodotti tramite un processo di purificazione che segue standard eccellenti, con limiti di residuo al di sotto di quelli di rilevazione della strumentazione analitica. La qualità delle materie prime in ingresso è il nostro vanto: utilizziamo solo materie prime della qualità più elevata. Inoltre, il nostro processo industriale è ad alto livello tecnologico, garantendo prodotti sicuri ed efficaci. I controlli vengono effettuati durante tutto il processo: prima, durante e dopo la produzione. I livelli di endotossine sono inesistenti grazie al lavoro in camere bianche, ovvero in ambienti sterili. L’intero processo di studio e realizzazione dei prodotti è gestito dal nostro staff altamente qualificato: dalla progettazione e raccolta dei dati, fino al packaging, alla marcatura e al rilascio.
Dispositivo medico sterile, iniettabile, apirogeno, riassorbibile, a base di acido ialuronico lineare di origine non animale, prodotto tramite fermentazione batterica. Il prodotto si presenta in forma di gel incolore contenuto in siringa di vetro preriempita, graduata, monouso, sterile, con raccordo Luer Lok.
L’aumento del volume del tessuto dermo-epidermico è basato sulla naturale capacità delle molecole idrofiliche di acido ialuronico di legarsi ad una quantità di acqua di molte volte superiore al loro peso. Ciò permette di integrare la matrice intercellulare, riempendo gli spazi intradermici, conferendo turgidità ai tessuti.
Dispositivo medico sterile, iniettabile, apirogeno, riassorbibile, a base di acido ialuronico reticolato di origine non animale, prodotto tramite fermentazione batterica. Il prodotto si presenta in forma di gel incolore contenuto in siringa di vetro preriempita, graduata, monouso, sterile, con raccordo Luer Lok.
L’aumento del volume del tessuto dermo-epidermico è basato sulla naturale capacità delle molecole idrofiliche di acido ialuronico di legarsi ad una quantità di acqua di molte volte superiore al loro peso. Ciò permette di integrare la matrice intercellulare, riempendo gli spazi intradermici, conferendo turgidità ai tessuti. La tecnologia di reticolazione sviluppata da I.R.A. rende l’effetto di riempimento più stabile e durevole nel tempo.
Dispositivo medico iniettabile, apirogeno, riassorbibile, a base di polinucleotidi di origine animale (pesce). In virtù delle sue caratteristiche idrofiliche e polianioniche, il gel a base di polinucleotidi è in grado di legare le molecule d’acqua, riempiendo gli spazi intradermici e conferendo idratazione e turgore ai tessuti. Il prodotto si presenta in forma di gel incolore contenuto in siringa di vetro pre-riempita, graduata, monouso, sterile, con raccordo Luer Lok.
Il gel ai polinucleotidi è da utilizzarsi come riempitivo temporaneo per la correzione di difetti cutanei di lieve entità, in qualsiasi distretto cutaneo.
La catena polinucleotidica, oltre a richiamare molecole d’acqua, svolge un’azione anti-radicali liberi, agendo da scavenger dei radicali idrossilici che tendono ad accumularsi in seguito a stress o per azione di agenti esterni come i raggi UV. L’azione idratante e l’attività anti-radicali liberi contribuiscono al ripristino dell’elasticità dei tessuti. Le tre differenti concentrazioni permettono il trattamento di inestetismi di diversa entità.
Numerosi studi hanno identificato che il tessuto adiposo è uno dei tessuti con la più alta concentrazione di cellule staminali mesenchimali adulte (ADSCs) ed in particolare nella sua componente stromale (SVF Stromal Vascular Fraction).
Le provate capacità rigenerative delle cellule staminali mesenchimali (ADSCs) vengono sfruttate in numerose branche mediche quali la chirurgia ricostruttiva, la dermatologia, la vulnologia, l’ortopedia, la chirurgia vascolare, la cardiologia, la ginecologia, la otorinolaringoiatria e la proctologia oltre che nelle terapie antiaging nel campo della Chirurgia e Medicina Estetica.
Tale metodica deve avere le seguenti caratteristiche:
Dal 2015 Gennai et al. hanno pubblicato diversi studi (vedi riferimenti bibliografici) sulle nuove tecniche di innesto di tessuto S.E.F.F.I. e MicroS.E.F.F.I.. Queste tecniche mirano a innestare il tessuto adiposo autologo, compresa la frazione stromale (SVF) e le cellule staminali derivate dal tessuto adiposo (ADSC) in esso contenute, al fine di ottenere un miglioramento trofico dei tessuti e un ripristino dei volumi persi. Gli Autori hanno dimostrato che si può prelevare il tessuto adiposo attraverso apposite cannule con fori laterali molto piccoli, in modo da selezionare piccoli cluster cellulari, per cui non è necessario effettuare manipolazioni per fluidificare il tessuto.
SEFFI e MicroSEFFI sono ormai tra le tecniche più utilizzate destinate alla rigenerazione dei tessuti e al ripristino dei volumi per il ringiovanimento del viso e di altre zone del corpo. Queste tecniche sono considerate procedure chirurgiche minimamente invasive, quindi richiedono esperienza chirurgica, in particolare nella liposuzione, e strutture adeguate.
Alla luce di queste evidenze, la Terapia Autologa Rigenerativa è sempre stata solo nelle mani dei chirurghi plastici e non è stata aperta a medici estetici o dermatologi.
Il dottor Gennai crede fermamente che la Terapia Autologa Rigenerativa Estetica debba poter essere eseguita anche da Medici Estetici senza specifica preparazione nell’intervento di liposuzione: per questo ha sviluppato, standardizzato e brevettato* un’apposita guida, cioè un dispositivo finalizzato al prelievo di tessuto adiposo in modo sicuro, facile, efficace, anche senza alcuna abilità chirurgica di liposuzione.
Elite Med Group è impegnata a fornire prodotti di alta qualità.
L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo presenti sul sito è riservato ai professionisti sanitari in ottemperanza alla legislazione vigente.
Cliccando il bottone, il navigatore attesta sotto la propria esclusiva responsabilità di possedere la qualifica di professionista sanitario.
Scegli la tua area di interesse